Frullatore Philips HR2100/00 Daily Collection

Sembra che il prodotto non sia disponibile
Daily Collection
Il frullatore Philips HR2100/00 è tra i più semplici, sobri ed economici in circolazione.
Con un kit scarno e qualche leggero difetto, ma dato la fascia medio-bassa a cui appartiene non possiamo lamentarci, risulta un ottimo alleato per chi è alle prime armi in cucina e si accontenta di lavorare i cibi nel modo più elementare possibile.
UN FRULLATORE PER I PRINCIPIANTI
Il Philips HR2100/00 colpisce subito all’occhio per il suo essere completamente bianco, con qualche sfumatura di grigio. Un design semplicissimo, potremmo dire scarno, ma che ricorda i vecchi frullatori che si proponevano di triturare e frullare e niente altro.
La prova dell’elettrodomestico ci ha colpito, per la sua immediatezza nell’utilizzo nonostante il libretto delle istruzioni spieghi poco o nulla. E’ assolutamente ideale per 2 persone e ci ha fornito dei frappè davvero gustosi e anche delle granite con il ghiaccio per triturato.
Sul coperchio c’è la possibilità di poter inserire il cibo anche mentre il frullatore è in funzione, velocizzando il nostro lavoro, anche se dobbiamo essere un po’ più accorti per non rischiare di sporcare la nostra cucina.
POCA STABILITA’ E CAVO CORTO
Una cosa che ci ha lasciato un po’ perplessi, invece, sono i tappetti antiscivolo posti sotto il Philips HR2100/00, solo 2 ci sono sembrati assolutamente insufficienti per l’equilibrio del nostro elettrodomestico. Quando il robottino è in funzione è stato meglio tenerlo fermo con le mani per non rischiare la poca stabilità che gli stessi tappetti offrono.
Altro dato negativo, ma non fondamentale e ben presto aggirabile, è la mancata lunghezza del cavo di alimentazione. Risulta, infatti, perfetto per chi può utilizzarlo vicino ad una presa di corrente, ma per tutti gli altri ci sarà bisogno di utilizzare una prolunga.
SIAMO RIUSCI A TRITARE TUTTO?
La risposta è no. L’elettrodomestico non è fatto per tritare alimenti troppo duri non avendo in dotazione il classico bicchiere tritatutto. Anche con la frutta più “morbida”, abbiamo trovato inizialmente qualche difficoltà, ma c’è la possibilità di trovare una soluzione anche per aggirare questo inconveniente.
Se, infatti, proviamo ad aggiungere un po’ di liquido ad accompagnare il nostro sminuzzamento il Philips HR2100/00 ne sembra giovare, preparandoci delle centrifughe molto buone e sicuramente più che sufficienti.
SCHEDA TECNICA PHILIPS HR2100
- Materiale base: PP
- Materiale lama: Acciaio inox
- Materiale vaso frullatore: SAN
- Custodia cavo: Sì
- Piedini antiscivolo: Sì
- Impostazione velocità: 2 e impulsi
- Motore : 400 W
- Lunghezza cavo: 1,0 m
- Capacità effettiva del bicchiere: 1,25 l
- Capacità vaso frullatore: 1,5 l
- Capacità massima vaso: 1,5 l
CONCLUSIONI
Il frullatore Philips HR2100/00 Daily Collection è un prodotto che vale la pena essere acquistato se si è da soli o in massimo in 2 in casa e, soprattutto, se si è alle prime armi in cucina.
La semplicità della struttura e della lavorazione, non permette grandi manicaretti, ma risulta sufficientemente buono nella preparazione di frappè e granatine. Ma se vogliamo un frullatore indicato per trattare elementi più duri come noci o preparare il pesto, il Philips HR2100/00 non fa sicuramente per noi.
VANTAGGI
- Semplice
- Ottimo per 1 o 2 persone
SVANTAGGI
- Poco stabile
- Cavo troppo corto
- Non adatto a triturare cibi duri
Commenti (5)
siria
| #
Ciao!! Sono un’amante dei frullati e delle granite, specialmente d’estate ma non solo: questo tritatutto è buono per tritare i cubetti di ghiaccio? Grazie!!
Rispondi
admin
| #
Ciao Siria,
noi abbiamo tritato il ghiaccio senza alcun tipo di problema, è riportato anche nelle istruzioni e ti assicuriamo che è molto valido per le granite 🙂
Rispondi
Michela
| #
Perfetto, A+++
Oddio, questo frullatore è perfetto! Siamo solo in due in casa mia, io e il mio compagno, questo povero frullatore è acceso da mattina a sera 😀 ci tritiamo di tutto e ci piace molto il fatto che tramite il coperchio si possano aggiungere le cose alle ricette in preparazione senza perdere tempo!!
Rispondi
Toni
| #
Ciao sono Toni, sto cercando un frullatore principalmente per fare passati di verdure. Se metto nel bicchiere di questo Philips HR2100 del minestrone caldo rischio di rovinarlo? Ciao e grazie.
Rispondi
admin
| #
Ciao Toni,
a prescindere dal frullatore in sé ti sconsigliamo di versare preparati caldi, a bollore come un minestrone, in qualsiasi tipologia di modello. Di solito i bicchieri sono in plastica che, anche se trattata per resistere a diverse temperatura, potrebbe rovinarsi: questo frullatore è molto valido, se vuoi frullare minestre o minestroni ti consigliamo di aspettare sempre che si intiepidiscano.
Rispondi