3 ricette di succhi di frutta da fare in casa

Scritto da admin on . Postato in Ricette

I succhi di frutta sono senz’altro tra gli alimenti più salutari e benefici che possiamo dare al nostro corpo. Questi infatti oltre a garantire tantissimi principi attivi permettono anche di avere un fisico più snello e dinamico.

La prima cosa da fare è assicurarsi assolutamente di avere un estrattore di succo. Basta farsi un giro su https://estrattoridisucco.it/ per trovare i migliori modelli in base alle proprie esigenze.

Possedere un estrattore è fondamentale in quanto ci permette di realizzare i nostri succhi di frutta direttamente in casa senza dover per forza di cose recarsi al supermercato per acquistare succhi ricchi di zuccheri e poveri di nutrimento.

Un alleato per la dieta

Ormai tutti i nutrizionisti nello stilare una dieta che porti a riequilibrare l’organismo includono nell’alimentazione 3 o 4 porzioni di frutta al giorno.

In effetti la frutta rappresenta un ottimo spuntino tra un pasto ed un altro e un alimento nutriente, leggero e benefico al tempo stesso.

Tuttavia non sempre si ha il tempo di mangiare della frutta o, in alcuni casi, mangiarla tutti i giorni può portare a stancarsi ed aver voglia di variare un po’. Proprio per questo i succhi di frutta possono essere un valido alleato anche per chi è a dieta in quanto sono molto più gustosi, si preparano in poco tempo e rappresentano un’alternativa alla frutta fresca.

Consigli pratici prima di estrarre

Vedendo la moltitudine di possibilità che offre il mondo dei succhi di frutta è naturale domandarsi come sia possibile scegliere il succo più adatto ai propri gusti.

Nello specifico ci sono tantissimi criteri che possono aiutare a questo proposito e il gusto personale, naturalmente, può fare davvero la differenza. Ad oggi è possibile realizzare succhi di frutta praticamente con qualsiasi ingrediente quindi è bene provarne qualcuno per poter stabilire quale sia più in linea con il proprio gusto.

Oltre a questo è fondamentale seguire alcuni consigli pratici prima di cominciare ad estrarre mettendo in pratica le ricette che vedremo a breve.

Il primo consiglio è quello di selezionare accuratamente la frutta prediligendo frutti che siano maturi e freschi. La selezione del frutto può infatti aiutare a rendere il succo molto più gustoso e benefico al tempo stesso.

Naturalmente la frutta prima di essere utilizzata deve essere ben lavata in modo tale da ripulirla da qualsiasi traccia di sporcizia.

Il secondo consiglio è quello di tagliare la frutta in pezzi quanto più piccoli possibile prima di essere inserita nell’estrattore. È vero che alcuni estrattori presentano delle lame e dei motori davvero potenti i quali permettono di tagliuzzare la frutta ed estrarre il succo in maniera impeccabile, ma con pezzi più piccoli il risultato sarà senza dubbio migliore.

Ora, senza perdere altro tempo, vediamo insieme queste 3 ricette da poter fare direttamente in casa.

Mele, carote e sedano

La prima ricetta che proponiamo è costituita da mele, carote e sedano. Di sicuro parliamo di uno dei succhi più conosciuti e allo stesso tempo più semplici da realizzare adatto in particolar modo a chi si affaccia per la prima volta al mondo dei succhi di frutta fatti in casa.

Per poterlo realizzare sono necessarie 2 mele, 3 carote e 4 gambi di sedano. Il consiglio che si da è quello di inserire per prima la mela avendo cura di tagliarla a pezzi molto piccoli, in secondo luogo le carote e infine il sedano.

Mela verde, sedano e cetriolo

Passiamo ora ad un estratto un tantino più complesso che vede l’utilizzo di molto più ingredienti. Questo specifico succo è perfetto per tutti coloro che intendono seguire un regime alimentare più sano e che vogliono perdere peso.

Gli ingredienti da utilizzare sono 2 mele verdi, 3 gambi di sedano, 1 cetriolo, 8 foglie di cavolo, 1/2 limone senza buccia e 1 pezzetto di zenzero.

A tutti questi ingredienti si può aggiungere in base al proprio gusto anche un po’ di menta.

Carota, mela e ananas

Mai assaggiato il famosissimo succo ACE? Molto bene il risultato che si avrà con questo estratto e più o meno quello anche se con risultati benefici nettamente superiori.

Si tratta infatti di un succo ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti. Per realizzarlo è necessario avere 1 mela, 1/4 di ananas, 2 carote grandi e 2 pezzetti di zenzero fresco.

Lo zenzero può essere aggiunto in minore o maggiore quantità in base a quanto si vuole far sentire il gusto speziato della bevanda.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento